Care Socie e Cari Soci,
sono estremamente felice di scrivervi questa lettera di convocazione per la consueta Distrettuale di Apertura, con un po’ di emozione ad accompagnare l’inizio di un anno che vorrei fosse eccezionale per ogni singolo socio.
“Heal the World” è un concetto ampio, declinabile in qualsiasi attività quotidiana che svolgiamo. Ogni giorno abbiamo la possibilità di “guarire il mondo” attraverso piccoli gesti, per donare agli altri anche solo un pizzico della fortuna che abbiamo.
Ed è proprio su queste fondamenta che si basa la nostra associazione, composta da persone che sono mosse dal “fare”, da un fuoco che, se si fosse anche solo leggermente affievolito, farò di tutto per riportare ad ardere.
Come ho già detto ad alcuni di voi, il Distretto non esiste se i club del territorio non funzionano al meglio, motivo per cui io e la mia squadra cercheremo di essere un supporto interessato, attivo e arricchente per ogni singolo club, costruendo con i Presidenti un rapporto di fiducia e di collaborazione costante.
Vi invito pertanto alla Distrettuale di Apertura, assemblea plenaria in cui verranno presentati i progetti, le attività e le idee per l’anno rotaractiano che stiamo costruendo.
La Distrettuale si terrà sabato 14 Settembre presso il Castello di Rivoli, un posto unico e sede del museo di Arte Contemporanea, situato in Piazzale Mafalda di Savoia, 2, 10098 Rivoli (TO).
Ci tengo a ringraziare il Governatore Vincenzo Maria Carena, dimostratosi fin da subito attento al Rotaract e disponibile a collaborare su più fronti. Sono certo che la collaborazione tra Rotary e Rotaract possa essere ancora più proficua e soddisfacente per entrambe le parti.
Permettetemi di ringraziare anche la mia squadra e tutte le persone che si sono adoperate per costruire quella che spero possa essere una bellissima giornata di amicizia, fellowship e crescita personale.
Alessandro Ribetto
Rappresentante Distrettuale
Distretto Rotaract 2031 a.r. 2024/2025